martedì 21 giugno 2016

LA TAG DI GIUGNO

Care Artistiche
eccoci alla tag di giugno dal nome "HALLO SUMMER", per dare il benvenuto all'estate. E' di facile esecuzione ma, secondo me, conduce subito nell'immaginario della nostra estate creativa. Cosa ne dite?


 

Cominciamo con creare la tag utilizzando la fustella o tagliandola a mano, (le misure nella spiegazione della tag di gennaio) con il cartoncino bianco.
Incollare la carta di riso effetto legno con la colla "mixmedia glue"di Stamperia (quella che contiene anche il protettivo).
Asciugare bene e sporcare i contorni prima con il pad all'acqua marrone e successivamente con il pad nero.



 

 





Create la bolla per il pesciolino, con il gesso in polvere e lo stampo "cornici" di Stamperia (polvere di ceramica e acqua nella quantità circa di 3 parti di polvere e 1 di acqua).

 


 Dopo aver atteso circa 30 minuti l'asciugatura del gesso, rimuovere la cornice dallo stampo.







Realizzare il disegno del pesciolino sul Polishrink trasparente, utilizzando un pennarello a punta fine indelebile.
Il Polishrink ridute circa del 70%, quindi il disegno che vedete in foto ha le dimensioni reali. Il foro per poter appendere il pesciolino l'ho realizzato con la bucatrice x fogli.
Ritagliate a filo il disegno e con l'embosser scaldate il Polishrink che contorcendosi si ridurrà.

 



Colorate il pesciolino lasciando cadere qualche goccia di Colorink peperoncino (inchiostro x vetro e plexiglass). Asciugare.

 





Incollare la cornice in gesso sulla tag con la colla extra forte (o un vinavil forte). Inserire un pezzetto di corda naturale nel foro del pesciolino ed annodare. Inserire il pesciolino al centro della cornice
tenendo la corda verso l'alto. Inserire un lembo della corda nel foro della tag e l'altro passarlo sul davanti. Annodare la corda sopra la tag. 



Timbrare con lo Staz On marrone la scritta "HALLO SUMMER" che ho realizzato con un timbro dell'alfabeto ed incollarla con il biadesivo.
Spruzzare un po' di acqua in una goccia di acrilico bianco e con un pennello rigido realizzare gli schizzetti. 





 

Nessun commento:

Posta un commento